fbpx
loader image

Amministratore Delegato di CASAÉ FRANCHISING S.P.A. classe ‘68.

La sua avventura lavorativa inizia molto presto, precisamente nel 1988 come procacciatore d’affari nel comparto immobiliare di Torino e provincia. Dopo 18 mesi decide di interrompere l’attività di procacciatore per entrare in Comau, (leader mondiale nel campo dell’automazione industriale del gruppo Fiat) come tecnico informatico: inizia così una nuova avventura che in breve tempo si trasformerà nel lavoro e nella passione della sua vita.

In 4 anni e mezzo infatti, da impiegato tecnico viene promosso a quadro aziendale, svolgendo  funzioni con carattere continuativo di rilevante importanza per lo sviluppo e l’attuazione degli obiettivi dell’impresa, con il ruolo di formatore informatico.

Nel 1995 lascia la Comau per fondare la Proxys North West, iniziando così il suo percorso imprenditoriale. La società appena fondata avrebbe incentrato di li a poco il suo core business di consulenza informatica mettendo le proprie competenze a servizio del franchising immobiliare e creditizio.

Compagni di viaggio, complementari per caratteristiche e doti, sono i suoi soci: Alessandro Fustini in primis al quale si aggiungono successivamente Roberto Bindi e Marco Gandosio.

Alessandro Ferrero e la sua società hanno affrontato molte sfide negli ultimi 30 anni, tra cui alcune da rimarcare con maggiore enfasi, come:

  • Supporto informatico per Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia e Tunisia;
  • Oltre 20 mila ore di formazione in aula;
  • Gestione informatica di oltre 700 punti vendita immobiliari.

Grazie alla visione condivisa di valori e strategie, oltre che all’amicizia ed al rapporto costruito negli anni, nel 2021 Alessardo Ferrero decide assieme al Presidente Antonio Pasca – forte, tra le altre, della sua ultra trentennale esperienza nel settore e nella gestione del Franchising Immobiliare Tecnocasa – di dare vita ad un nuovo ed incredibile progetto:

CASAÈ – IL PRIMO FRANCHISING IMMOBILIARE PER TROVARE CASA.