fbpx
loader image

Progetto Treedom

COS'È TREEDOM?

Treedom è il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare.

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 2.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.

PERCHÈ CASAÈ HA SCELTO IL PROGETTO TREEDOM?

CASAÈ ha scelto di sposare questo progetto, perché crediamo in valori veri e forti. Abbiamo infatti riconosciuto in Treedom, un’organizzazione che negli ultimi dieci anni ha messo nella terra i semi di più di due milioni di alberi in tutto il mondo, gli stessi valori che ci contraddistinguono: passione, costanza e speranza per un futuro migliore. Come un seme che dalla terra nasce, cresce e si riempie di frutti, allo stesso modo noi di CASAÈ “coltiviamo” con passione il nostro lavoro, le nostre famiglie e tutte le persone che ci scelgono quotidianamente.

Ogni albero piantato oggi, sarà linfa vitale per noi, i nostri figli e le generazioni future.

Un valore aggiunto: gli alberi che vengono seminati, oltre ad abbattere notevolmente le emissioni di CO2 nell’atmosfera, sono coltivati direttamente da contadini del posto dove essi vengono piantati, permettendo così a questi lavoratori e custodi della terra di vivere dei loro buoni frutti, accrescendo così notevolmente il ciclo benefico che parte da un singolo seme.

LA FORESTA CASAÈ

Abbiamo così deciso di iniziare a seminare e far crescere la “FORESTA CASAÈ”: ad oggi, abbiamo già piantato 1.000 alberi in 5 Paesi differenti dislocati in tutto il mondo! Per ora, quegli alberi hanno il nostro nome, ma un giorno potrebbero portare il tuo o quello della tua famiglia.

Come?

Facile! I nostri consulenti ti illustreranno le modalità attraverso le quali potrai ricevere il tuo Codice Albero e una volta riscattato, potrai assegnare il nome che preferisci ad un albero della Foresta CASAÈ ed entrare anche tu a far parte del cambiamento che stiamo progettando e custodendo con resilienza assieme a Treedom.

Costruiamo il nostro franchising mattone dopo mattone ed ora, allo stesso modo, vogliamo costruire la nostra foresta seme dopo seme in un connubio di principi e sentimenti che vogliamo condividere con tutti i nostri clienti, che potranno trainarci verso un futuro più prospero e luminoso.

Partendo da un singolo seme quindi, possiamo essere in grado, di prenderci cura del nostro pianeta e di tutte le forme di vita che lo popolano e, come ama citare il nostro presidente Antonio Pasca:

“Fa più rumore un albero che cade, che una foresta che cresce”.

LO SAI CHE PUOI CALCOLARE QUANTA CO2 EMETTI?

Ebbene si, grazie ad un fantastico calcolatore sul sito di Treedom puoi calcolare quanta CO2 emetti ogni giorno!

DI CHE ALBERO SEI?

Ogni segno zodiacale ha il proprio albero, scopri subito qual è il tuo!